Lunedì, 28 Novembre 2016  |  SITO AGGIORNATO AL 7/11/2016


2° EDIZIONE
Corso di Formazione per

SEGRETARIA  DI STUDIO MEDICO

Costo – € 400,00 / € 450,00 * (iva inclusa)
* costo rateizzato

Durata : 36 ore

Inizio 30 Gennaio  2017

Iscrizioni entro il 16 Dicembre 2016

 

flechaRICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

 

PRESENTAZIONE

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Lo IAF che si occupa da oltre 30 anni di formazione sanitaria, ha deciso di programmare un Corso real estate finance che possa formare le figure che maggiormente sono a contatto con il Medico,dal punto di vista amministrativo e cioè:la Segretaria di Studio Medico. Questa figura, adeguatamente formata e addestrata, è molto richiesta nel mercato del lavoro. E per questo che lo IAF, forte della sua lunga esperienza, propone con docenti esperti del settore, un  Corso di formazione in linea con le nuove  esigenze sia tecnologiche che gestionali.

 

FINALITA’

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Questo Corso preparerà il personale di Segreteria a gestire lo Studio Medico,sia nel settore tecnico-amministrativo,sia in quello socio-sanitario,che in quello tecnico-informatico,secondo tutte le ultime disposizioni legislative.

 

OBIETTIVI FORMATIVI

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La figura così formata,potrà adeguatamente affiancare il Medico,entro i limiti e nel rispetto delle proprie competenze,senza perdere di vista il benessere dei pazienti e la migliore funzionalità della gestione dello Studio.

 

PROGRAMMA

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Settore tecnico-amministrativo 
– L’accoglienza del paziente
– Gestione ed organizzazione dello studio medico
– Sicurezza dell’ambiente di lavoro

Settore socio-sanitario
– Principali metodiche di assistenza alla persona
– Gestione delle attrezzature mediche
– Cenni di primo soccorso

Settore tecnico-informatico
-La gestione dei dati clinici
-Il software dedicato allo studio medico
-La contabilità dello studio medico

 

RESPONSABILE SCIENTIFICO

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 Dott. Facchini


Dott. Raniero FACCHINI- Medico Chirurgo Specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia Digestiva. Esperto di Medicina estetica e di nutrizione.

 

 

DOCENTI

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Dott. Raniero FACCHINI- Predetto.

Dott.ssa Federica FRASCANI –
 Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita presso l’Università di Roma “Sapienza”. Frequenza presso l’Ambulatorio di Dermatologia e Patologia Vulvare del consultorio AIED.
daria Dott.ssa Daria D’ALOISE  – Laureata in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.Collabora presso il Ce.t.a.s. (Centro terapie anti stress) dove svolge l’attività di consulenza nelle tematiche inerenti la Psicologia del Lavoro. Cultore delle materie di Psicologia Generale, Psicologia della Personalità e Storia della Psicologia presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre. Dal 2007 co-autrice di pubblicazioni scientifiche su argomenti riguardanti la Psicologia Generale con particolare interesse al  tema dello Humour.

 

 TRITTO


Dott. Corrado TRITTO- Laurea in Scienze dell’Informazione. Specialista di organizzazione, flussi e processi sanitari.Progettista software per strutture sanitarie pubbliche e private in particolare su processi di emergenza ed urgenza, gestione dell’attività chirurgica, medicina di base e di famiglia, cooperazione applicativa, clinical governance e risk get a cash advance management.

 

 

TITOLO

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Al  termine  del corso,  previa  verifica  delle  presenze  e   superamento   dell’esame   finale, verrà conferito agli iscritti:

– l’Attestato     del   Corso di Formazione per  “Segretaria di Studio Medico”  rilasciato  dall’Istituto  di Alta    Formazione.

 

DESTINATARI

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Il corso è indirizzato a Diplomati di Scuola Media Superiore.

 

DURATA E FREQUENZA

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Il corso ha una durata di 36 ore, organizzate in 9 giornate da 4  ore. La frequenza alle lezioni  è prevista nella giornata del Lunedì, dalle 14.15 alle 18.30 nelle seguenti date:

30 Gennaio 2017
6 Febbraio 2017
13 Febbraio 2017
20 Febbraio 2017
27 Febbraio 2017
6 Marzo 2017
13 Marzo 2017
20 Marzo 2017
27 Marzo 2017

 

SEDE

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Il corso avrà luogo presso l’Istituto di Alta Formazione in Via G. Baglivi n° 6 – 00161 Roma.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

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La quota di partecipazione comprende: il materiale didattico consegnato esclusivamente su supporto digitale  e consistente in una breve sintesi delle lezioni, eventuali sussidi e schemi per le esercitazioni (se previste) e l’Attestato Finale  (si rimanda al Regolamento d’Istituto art. 5).

La quota potrà essere corrisposta in una delle due seguenti modalità:

1) Unica soluzione:   € 400,00 (IVA  inclusa).

Tale quota dovrà essere corrisposta:
– € 50,00 entro il 16/12/2016
– € 200,00 entro il 13/01/2017
– € 150,00 entro il 13/02/2017.

Oppure, con un aumento di €50.00 :

2) Più soluzioni: € 450,00 (IVA inclusa)

– € 50,00 entro il 16/12/2016
– € 150,00 entro il 13/01/207
– € 150,00 entro il 13/02/2017;
– € 100,00 entro il 13/03/2016

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

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Come da regolamento (Art.1), la prenotazione ai corsi via e-mail o telefonica, non seguita da pagamento della quota di preiscrizione, è da ritenersi nulla.

Il pagamento della suddetta quota può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

1. BONIFICO BANCARIO
Intestato a :
ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE

Coordinate bancarie:
UNICREDIT S.P.A.

IBAN: IT 23 U 02008 05212 000004805064

Dopo aver effettuato il bonifico è necessario:

–  specificare nella causale il nome del corso e il nominativo del partecipante;
– inviare la ricevuta di versamento tramite fax al numero 06 44.04.370, indicando sul fax:

1.  l’indirizzo e-mail,
2.  il recapito telefonico,
3.  i dati per la fatturazione – indirizzo, codice fiscale, P. IVA (se presente).

Ved. Regolamento d’Istituto Art. 2 punto 4.

2. VAGLIA POSTALE ORDINARIO

Intestato a:
ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE, Via G. Baglivi, 6 – 00161 – Roma

Dopo aver effettuato il vaglia è necessario:

–  specificare nella causale il nome del corso e il nominativo del partecipante;
– inviare la ricevuta di versamento tramite fax al numero 06 44.04.370, indicando sul fax:

1.  l’indirizzo e-mail,
2.  il recapito telefonico,
3.  i dati per la fatturazione – indirizzo, codice fiscale, P. IVA (se presente).

Ved. Regolamento d’Istituto Art. 2 punto 4.

3. PRESSO LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

in Via Giorgio Baglivi, 6 – 00161 – Roma. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 orario continuato.

Visto che i corsi sono a numero chiuso, si consiglia di contattare la Segreteria Organizzativa prima di effettuare qualsiasi pagamento per verificare la disponibilità dei posti. In ogni caso, sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di ricezione della ricevuta di versamento della quota di preiscrizione, ai fini dell’accettazione dell’iscrizione. Pertanto, gli iscritti sono pregati installment online loans di chiedere conferma della corretta ricezione della documentazione inoltrata.

 

 

DOCUMENTAZIONE

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Per completare la pratica amministrativa di iscrizione occorrerà far pervenire presso la Segreteria Organizzativa, per posta o mano, quanto segue:

1. Domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla) compilata in tutti i campi richiesti e  firmata in originale.
2.  Fotocopia documento identità
3.  Fotocopia del Codice Fiscale e Partita IVA (se presente)
4.  Fotocopia del titolo di studio o autocertificazione

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa, in uno dei seguenti modi:

– per posta o a mano presso l’ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE, Via G. Baglivi,6 – 00161 -Roma;
– per e-mail al seguente indirizzo formazione@iaform.it;
– per fax allo 06.4404370.

 

INFORMAZIONI GENERALI

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– Contatti.
– Dove siamo.
– Regolamento d’Istituto (si consiglia di prenderne visione prima di procedere all’iscrizione).