Lunedì, 28 Novembre 2016  |  SITO AGGIORNATO AL 7/11/2016


19° EDIZIONE
Corso di Aggiornamento Professionale di

ASSISTENTE DI STUDIO DI MEDICINA ESTETICA

Costo – € 300,00 / 350,00*
* Costo rateizzato

Durata : 22,5 ore

Evento n. 401 – 177494

25,4 Crediti Formativi  ECM

Inizio Lunedì 13 Febbraio 2017

 Iscrizioni entro il 18 Gennaio 2017


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FINALITA’

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Attraverso la formazione specifica che questo corso offre, si vuole garantire all’operatore la giusta competenza per poter non solo affiancare il medico estetico supportandolo nell’esecuzione dei trattamenti, ma anche investire la figura dell’assistente di un ruolo di fondamentale importanza sin dal momento dell’accoglienza del paziente.

 

PROGRAMMA

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1)      Ruolo dell’assistente di medicina estetica: dall’ accoglienza al marketing

2)      Aree di intervento del medico estetico

  • Anatomia e fisiologia della pelle
  • Valutazione medico-estetica
  • Principali inestetismi competenza del medico estetico: aspetto preventivo e correttivo
  • Invecchiamento cutaneo: crono e foto aging
  • Rilassamento cutaneo viso e corpo
  • Smagliature
  • Cellulite
  • Adiposità localizzata
  • Aumenti volumetrici
  • Riempimento rughe
  • Iperidrosi
  • Epilazione
  • Alimentazione, stile di vita, implementazione orale

 

3)      Trattamenti medico estetici

  • Biostimolazione
  • Peelings chimici
  • Filler
  • Needling
  • Tossina botulinica
  • Radiofrequenza
  • Carbossiterapia
  • Luce pulsata
  • Laser
  • Cavitazione
  • Mesoterapia
  • Intralipoterapia

 

4)      Assistente di medicina estetica: un valido supporto

  • Valutazione cutanea e prescrizione cosmetica appropriata
  • Preparazione del paziente ai trattamenti
  • Affiancamento al medico estetico
  • Pulizia del viso

 

RESPONSABILE SCIENTIFICO

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 Dott.ssa Varì Dott.ssa Simona VARI’ – Medico Estetico. Docente presso il Master di Medicina Estetica dell’Università di Napoli. Già in servizio presso l’Ambulatorio di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma
 

DOCENTI

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Dott.ssa Simona VARI’– Predetta.

 

 Dott. Facchini


Dott. Raniero FACCHINI- Medico Chirurgo Specializzato in Chirurgia dell’apparato digerente ed Endoscopia Digestiva. Esperto di Medicina estetica e di nutrizione.
 Baccanelli_2



Dott. Massimiliano BACCANELLI- Medico estetico e Nutrizionista

TITOLO FINALE

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Al termine del Corso, previa verifica delle presenze e superamento dell’esame finale, verrà conferito agli iscritti:
–  l’Attestato  del ” Corso  di  Aggiornamento  Professionale di  Assistente di  Studio di Medicina Estetica” rilasciato dall’Istituto di Alta Formazione.
–  il Certificato dei Crediti Formativi ECM (Educazione Continua in Medicina).
Normativa Regione Lazio in merito all’organizzazione degli studi di Medicina Estetica da supplemento ordinario n.197 al Bollettino Ufficiale n.43, del 20/11/2010 della Regione Lazio.
“Requisiti minimi autorizzativi per l’esercizio delle attività sanitarie e socio-sanitarie” 6.4 Studi di Medicina Estetica.
Per visualizzare il documento clicca qui.

 

DESTINATARI

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Il Corso è indirizzato a Infermieri, Estetiste, Laureati in Cosmetologia (laurea triennale) e Fisioterapisti.

 

PROCEDURA E.C.M.

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Il Corso è stato registrato per il rilascio di 25,4 Crediti Formativi E.C.M. per le figure dell’Infermiere e del Fisioterapista.

 

ESAME FINALE

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L’orario delle lezioni è da intendersi tassativo. Si ricorda, inoltre, che le ultime ore di lezione sono dedicate all’esame conclusivo e la presenza è indispensabile per il rilascio dell’Attestato finale e dei Crediti Formativi ECM.
Si informa, pertanto, che non sono consentite uscite anticipate rispetto al calendario comunicato, pena il mancato rilascio dei titoli di cui sopra.

 

DURATA E FREQUENZA

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Il Corso ha una durata di 22,5 ore di teoria .
La frequenza è il Lunedì, dalle 09.00 alle 18.00 .

Il calendario è il seguente:

Lunedì 13 Febbraio 2017
Lunedì 20 Febbraio 2017
Lunedì 27 Febbraio 2017

 

SEDE DEL CORSO

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Le lezioni si terranno presso l’Istituto di Alta Formazione in via G.Baglivi n° 6 – 00161 Roma.

 

Quota di Partecipazione

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La quota di partecipazione comprende: il materiale didattico consegnato esclusivamente su supporto digitale  e consistente in una breve sintesi delle lezioni, eventuali sussidi e schemi per le esercitazioni (se previste) e l’Attestato Finale  (si rimanda al Regolamento d’Istituto art. 5).

La quota di partecipazione all’evento potrà essere corrisposta, tramite bonifico bancario o vaglia postale, come di seguito descritto.

CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PER VERIFICARE QUALE E’ LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI PROPRIA COMPETENZA

A)    ISCRITTI SOGGETTI A QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON BOLLO  (INFERMIERI E FISIOTERAPISTI INTERESSATI AI CREDITI   E.C.M.)
La quota di partecipazione potrà essere corrisposta a rate. Ciascuna delle rate dovrà essere corrisposta con una maggiorazione di € 2,00 relativa all’imposta di bollo 

1)Quota corrisposta in più soluzioni:  € 350,00 + bolli
Preiscrizione –  € 70,00 da versare contestualmente all’invio della domanda d’iscrizione;
I rata – €   142,00 – entro il 6 Febbraio 2017;
Saldo  -€   142,00- entro il 13 Febbraio 2017.

Oppure con sconto di € 50,00:

2) Quota corrisposta in 2 soluzioni:  € 300,00 + bolli
Preiscrizione –  € 70,00 da versare contestualmente all’invio della domanda d’iscrizione;
Saldo – €  232,00 – entro il 6 Febbraio 2017.

B) ISCRITTI SOGGETTI A QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON IVA (INFERMIERI E FISIOTERAPISTI NON INTERESSATI AI CREDITI  E.C.M. , ESTETISTE E LAUREATI IN COSMETOLOGIA)

La quota di partecipazione al corso deve essere corrisposta  maggiorata dell’Iva (+22%):;

1)Quota corrisposta in più soluzioni:  € 427,00 (€ 350,00 + €77,00 Iva)
Preiscrizione –  € 70,00 da versare contestualmente all’invio della domanda d’iscrizione;
I rata    – € 200,00 – entro il 6 Febbraio 2017;
II rata   –  € 157,00 – entro il 13 Febbraio 2017.

Oppure con sconto di € 50,00:

2) Quota corrisposta in 2 soluzioni:  € 366,00 (€ 300,00 + €66,00 Iva)
Preiscrizione –  € 70,00 da versare contestualmente all’invio della domanda d’iscrizione ;
Saldo – € 296,00 – entro il 6 Febbraio 2017.

CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PER VERIFICARE QUALE E’ LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI PROPRIA COMPETENZA

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

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Come da regolamento (Art.1), la prenotazione ai Corsi via e-mail o telefonica, non seguita da pagamento della quota di preiscrizione, è da ritenersi nulla.

Il pagamento della suddetta quota può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

1. BONIFICO BANCARIO

Intestato a :
ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE
Coordinate bancarie:
UNICREDIT S.P.A.
IBAN: IT 23 U 02008 05212 000004805064

Dopo aver effettuato il bonifico è necessario:

–  specificare nella causale il nome del Corso e il nominativo del partecipante;
– inviare la ricevuta di versamento tramite fax al numero 06 44.04.370, indicando sul fax:
1.  l’indirizzo e-mail,
2.  il recapito telefonico,
3.  i dati per la fatturazione – indirizzo, codice fiscale, P. IVA (se presente).
Ved. Regolamento d’Istituto Art. 2 punto 4.

2. VAGLIA POSTALE ORDINARIO

Intestato a:
ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE, Via G. Baglivi, 6 – 00161 – Roma

Dopo aver effettuato il vaglia è necessario:
–  specificare nella causale il nome del Corso e il nominativo del partecipante;
– inviare la ricevuta di versamento tramite fax al numero 06 44.04.370, indicando sul fax:
1.  l’indirizzo e-mail,
2.  il recapito telefonico,
3.  i dati per la fatturazione – indirizzo, codice fiscale, P. IVA (se presente).
Ved. Regolamento d’Istituto Art. 2 punto 4.

3. PRESSO LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

in Via Giorgio Baglivi, 6 – 00161 – Roma. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 orario continuato.

 Visto che i Corsi sono a numero chiuso, si consiglia di contattare la Segreteria Organizzativa prima di effettuare qualsiasi pagamento per verificare la disponibilità dei posti. In ogni caso, sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di ricezione della ricevuta di versamento della quota di preiscrizione, ai fini dell’accettazione dell’iscrizione. Pertanto, gli iscritti sono pregati di chiedere conferma della corretta ricezione della documentazione inoltrata.

 

DOCUMENTAZIONE

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Per completare la pratica amministrativa di iscrizione occorrerà far pervenire presso la Segreteria Organizzativa, per posta o mano, quanto segue:
1.  Domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla) compilata in tutti i campi richiesti e  firmata in originale.
2.  Fotocopia documento identità
3.  Fotocopia del Codice Fiscale e Partita IVA (se presente)
4.  Fotocopia del titolo di studio o autocertificazione

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa, in uno dei seguenti modi:
– per posta o a mano presso l’ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE, Via G. Baglivi, 6 – 00161 –     Roma;
– per e-mail al seguente indirizzo info@iaform.it;
– per fax allo 06.4404370.

 

INFORMAZIONI GENERALI

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– Contatti.
– Dove siamo.
– Regolamento d’Istituto (si consiglia di prenderne visione prima di procedere all’iscrizione).

 

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