Lunedì, 28 Novembre 2016  |  SITO AGGIORNATO AL 7/11/2016


1
° EDIZIONE

Corso di Aggiornamento sulla

GESTIONE DEL PAZIENTE

POLITRAUMATIZZATO

Evento N° 104478

36,3  Crediti Formativi E.C.M.

Inizio il 04 Novembre 2014
Iscrizioni entro il 06 Ottobre 2014


flechaRICHIEDI INFORMAZIONI SUL CORSO

 

OBIETTIVI FORMATIVI

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L’obiettivo get a cash advance formativo del corso è orientato su aspetti di tipo tecnico professionali attraverso l’acquisizione di competenze e conoscenze indispensabili ai medici che operano nel campo dell’emergenza-urgenza sia nei Pronto Soccorso e nei DEA in qualità di Medico di Guardia/d’urgenza, chirurgo (generale, toracico, vascolare, maxillo-facciale, plastico, neurochirurgo) ortopedico, sia quelli impegnati nel campo del soccorso e del trasporto pre-ospedaliero.
La parte teorica fornirà la documentazione sui percorsi clinico assistenziali diagnostici e terapeutici, mentre quella pratica in Ospedale, nel DEA ed what is a loan consolidation in Sala Operatoria, avrà come scopo la dimostrazione dell’applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure della medicina basata sull’evidenza

 

PROGRAMMA

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I sessione: Criteri Generali. Dalla strada al Pronto Soccorso. Il ruolo della diagnostica radiologica nella gestione del trauma
II sessione: Decision Making nei traumi pelvico, toracico, cranico, spinale
III sessione: Decision Making nel trauma maxillo-facciale, muscolo scheletrico e vascolare
IV sessione: Decision Making nel trauma addominale e genito urinario

 

RESPONSABILE SCIENTIFICO/DIDATTICO

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Dott. Renzo CIANI -Responsabile UOC Pronto Soccorso e Breve Osservazione DEA I Livello Aurelia Hospital Roma, Responsabile Servizio Chirurgia Toracica Aurelia Hospital Roma, Docente “Chirurgia Specialistica” Corso di Laurea in Scienze Infermieristiche IDI – Tor Vergata Roma, Istruttore ATLS.

 

DOCENTI

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Dott. Renzo CIANI – Predetto

Dott. Giovanni Battista FONSI – Specializzato in Chirurgia Toracica. Membro dell’Equipe medica del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione e dell’Equipe di Chirurgia Toracica dell’Aurelia Hospital di Roma.

Dott. Raoul BORIONI – Medicoe Chirurgo. Responsabile U.O. Chirurgia Vascolare presso l’Aurelia Hospital di Roma, autore e co-autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali ed è relatore in congressi scientifici sui temi della chirurgia vascolare ed endovascolare.

Dott. Adolfo DE LUNA – Specializzato in Neurochirurgia. Svolge attività di Libero professionista presso attività loans for people with bad credit history libero professionale presso l’ European Hospital di Roma e come Neurochirurgo e come come medico di pronto soccorso presso il DEA e U.O. di Neurochirurgia dell’ Aurelia Hospital di Roma.

Dott.ssa Raffaella GAROFALO

Dott. Paolo INNOCENTI – Responsabile del Dipartimento di Chirurgia dell’ Aurelia Hospital di Roma. Vice direttore sanitario della stessa struttura. Professore a contratto di chirurgia d’urgenza presso la scuola di specializzazione in chirurgia dell’università Roma 2 Tor Vergata. Esperto in tecniche e tecnologie per la installment online loans riduzione ed il controllo delle emorragie durante gli interventi chirurgici di urgenza e di elezione.

Dott. Stefano LAMARO

Dott. Federico MASPES

 

TITOLO FINALE

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Al  termine  del corso,  previa  verifica  delle  presenze  e   superamento   dell’esame   finale, verrà conferito agli iscritti:

–  l’Attestato   del ” Corso  di    Aggiornamento    sulla “Gestione del paziente Politraumatizzato”  rilasciato  dall’Istituto  di Alta Formazione.

– il Certificato dei Crediti Formativi ECM (Educazione Continua in Medicina).

*Si precisa che il Corso non equivale ai Master o corsi di perfezionamento universitari, e di conseguenza, la sua frequenza non dà titolo all’esonero dei crediti formativi Ecm.

 

DESTINATARI

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Il corso è rivolto a Laureati in Medicina e Chirurgia in possesso delle seguenti discipline:

Medicina e Chirurgia di Accettazionee di Urgenza,

Medicina Interna,

Chirurgia Generale,

Cirurgia Toracica,

Chirurgia Vascolare,

Neurochirurgia,

Ortopedia e Traumatologia,

Urologia,

Anestesia e rianimazione,

Neuroradiologia,

Radiodiagnostica,

Medicina Generale (Medici di Famiglia),

Privo di Specializzazione.

per un massimo di 20 partecipanti, ne

 

Procedura E.C.M.

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Al Corso sono stati assegnati n. 36.3 Crediti Formativi E.C.M.

 

DURATA E FREQUENZA

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Il corso ha una durata di 30 ore, organizzate in 4 lezioni da 7,30 ore.

04 Novembre 2014 dalle ore 09.00 alle ore 18.00

05 Novembre 2014 dalle ore 09.00 alle ore 18.00

03 Dicembre 2014 dalle ore 09.00 alle ore 18.00

04 Dicembre 2014 dalle ore 09.00 alle ore 18.00

 

SEDE DEL CORSO

Il Corso avrà luogo presso la sede dell’Istituto di Alta formazione in via Giorgio Baglivi, 6 00161 Roma
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QUOTA DI PARTECIPAZIONE

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La quota di partecipazione comprende: il materiale didattico consegnato esclusivamente su supporto digitale  e consistente in una breve sintesi delle lezioni, eventuali sussidi e schemi per le esercitazioni (se previste) e l’Attestato Finale  (si rimanda al Regolamento d’Istituto art. 5).

La quota di partecipazione al’evento potrà essere corrisposta, tramite bonifico bancario o vaglia postale, come di seguito descritto.

ATTENZIONE: Per iniziare la pratica di iscrizione, occorre inviare SOLO la domanda di iscrizione e la documentazione richiesta. Non è necessario, al momento, effettuare il pagamento della quota di preiscrizione.
Sarà nostra premura informarVi circa i tempi e le modalità per effettuare il pagamento.

 

CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PER VERIFICARE QUALE E’ LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI PROPRIA COMPETENZA

 

A) ISCRITTI SOGGETTI A QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON BOLLO
La quota di partecipazione potrà essere corrisposta a rate. Ciascuna delle rate dovrà essere corrisposta con una maggiorazione di
 € 2,00 relativa all’imposta di bollo.

1)Quota corrisposta in più soluzioni:  € 545,00 + bolli

Tale quota dovrà  essere corrisposta:

Preiscrizione €   70,00  (da  versare solo dopo indicazione della Segreteria)
I rata € 250,00 il 04 Novembre 2014
II rata € 225,00 il 03 Dicembre 2014

In tal caso, il numero di bolli da € 2,00 da consegnare alla Segreteria Organizzativa è pari a 2 (due).

Oppure con sconto di € 50,00:

2) Quota corrisposta in 2 soluzioni:  € 495,00 + bolli

Preiscrizione € 70,00 (da  versare solo dopo indicazione della Segreteria)
I rata € 425,00 il 04 Novembre 2014

 

B) ISCRITTI SOGGETTI A QUOTA DI PARTECIPAZIONE CON IVA

La quota di partecipazione al corso deve essere corrisposta  maggiorata dell’Iva (+22%):;

1)Quota corrisposta in più soluzioni:  € 664,90 (€ 545,00 + € 119,90 Iva)

Preiscrizione €   70,00  (da  versare solo dopo indicazione della Segreteria)
I rata € 300,45  il 04 Novembre 2014
II rata € 294,45 il 03 Dicembre 2014

Oppure con sconto di € 50,00:

2) Quota corrisposta in 2 soluzioni:  € 603,90 (€ 495,00 + € 108,90 Iva)


Preiscrizione €   70,00  (da  versare solo dopo indicazione della Segreteria)
I rata € 533,90  il 04 Novembre 2014

C) ISCRITTI CHE ABBIANO GIA’ FREQUENTATO IN PRECEDENZA  UN NS. EVENTO
E’ riservato uno sconto del 10% sulla  quota  di  partecipazione  a coloro che abbiano già frequentato in precedenza  un evento organizzato dall’Istituto di Alta Formazione.
Lo sconto si applica sulla quota  al punto 1) delle lettere A) e B) del precedente prospetto.
Pertanto, a seconda che l’iscrizione sia soggetta a bollo o ad Iva la quota di iscrizione sarà pari a:

1)   Quota per gli iscritti soggetti a bollo: € 490,50 (€ 545,00 – € 54,50) + bolli

Preiscrizione €   70,00  (da  versare solo dopo indicazione della Segreteria)
I rata € 220,50 il 04 Novembre 2014
II rata € 200,00 il 03 Dicembre2014

2)  Quota per gli iscritti soggetti a Iva: € 597,90 (€ 490,00  + € 107,80 Iva)

Preiscrizione €   70,00  (da  versare solo dopo indicazione della Segreteria)
I rata € 327,90 il 04 Novembre 2014
II rata € 200,00 il 03 Dicembre 2014

CONTATTARE LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA PER VERIFICARE QUALE E’ LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE DI PROPRIA COMPETENZA

 

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

 

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Come da regolamento (Art.1), la prenotazione ai corsi via e-mail o telefonica, non seguita da pagamento della quota di preiscrizione, è da ritenersi nulla.

Il pagamento della suddetta quota può essere effettuato secondo le seguenti modalità:

1. BONIFICO BANCARIO

Intestato a :
ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE

Coordinate bancarie:

UNICREDIT S.P.A.

IBAN: IT 23 U 02008 05212 000004805064

Dopo aver effettuato il bonifico è necessario:
–  specificare nella causale il nome del corso e il nominativo del partecipante;
– inviare la ricevuta di versamento tramite fax al numero 06 44.04.370, indicando sul fax:
1.  l’indirizzo e-mail,
2.  il recapito telefonico,
3.  i dati per la fatturazione – indirizzo, codice fiscale, P. IVA (se presente).

Ved. Regolamento d’Istituto Art. 2 punto 4.

2. VAGLIA POSTALE ORDINARIO

Intestato a:

ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE, Via G. Baglivi, 6 – 00161 – Roma

Dopo aver effettuato il vaglia è necessario:
–  specificare nella causale il nome del corso e il nominativo del partecipante;
– inviare la ricevuta di versamento tramite fax al numero 06 44.04.370, indicando sul fax:
1.  l’indirizzo e-mail,
2.  il recapito telefonico,
3.  i dati per la fatturazione – indirizzo, codice fiscale, P. IVA (se presente).

Ved. Regolamento d’Istituto Art. 2 punto 4.

3. PRESSO LA SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

in Via Giorgio Baglivi, 6 – 00161 – Roma. Dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8:30 alle ore 19:00 orario continuato.

Visto che i corsi sono a numero chiuso

, si consiglia di contattare la Segreteria Organizzativa prima di effettuare qualsiasi pagamento per real estate finance verificare la disponibilità dei posti. In ogni caso, sarà tenuto conto dell’ordine cronologico di ricezione della ricevuta di versamento della quota di preiscrizione, ai fini dell’accettazione dell’iscrizione. Pertanto, gli iscritti sono pregati di chiedere conferma della corretta ricezione della documentazione inoltrata.

 

DOCUMENTAZIONE

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Per completare la pratica amministrativa di iscrizione occorrerà far pervenire presso la Segreteria Organizzativa, per posta o a mano, quanto segue:

1.  Domanda di iscrizione (clicca qui per scaricarla) compilata in tutti i campi richiesti e        firmata in originale.

2.  Fotocopia documento identità
3.  Fotocopia del Codice Fiscale e Partita IVA (se presente)
4.  Fotocopia del titolo di studio o autocertificazione
5.  Fotocopia iscrizione all’ordine

La documentazione di cui sopra dovrà pervenire alla Segreteria Organizzativa, in uno dei seguenti modi:

– per posta o a mano presso l’ISTITUTO DI ALTA FORMAZIONE, Via G. Baglivi, 6 – 00161 –     Roma;
– per e-mail al seguente indirizzo info@iaform.it;
– per fax allo 06.4404370.

 

INFORMAZIONI GENERALI

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– Contatti.
– Dove siamo.
– Regolamento d’Istituto (si consiglia di prenderne visione prima di procedere all’iscrizione).